La ditta individuale Cosci Claudio nasce nel 1994 con l'attività di manutentore carroponti.
La ditta inizialmente senza dipendenti con sede presso l'abitazione paterna, in meno di dieci anni ha realizzato una struttura all'avanguardia sia per competenza che per organizzazione.
Oggi l'Azienda conta su addetti tutti muniti di furgoni, sempre pronti, festività comprese, a risolvere qualsiasi esigenza o inconveniente del cliente.
La sede aziendale, un capannone di circa 700 mq., oggi si posiziona nel pieno centro di sviluppo commerciale-artigianale di Tolentino, dove vengono organizzati gli interventi per quasi cinquecento clienti tra le Marche, Abruzzo, Molise, Romagna.
La ditta Cosci Claudio, pur soddisfatta dei risultati ottenuti, e sempre nello spirito di migliorare nella qualità dei servizi offerti, si pone comunque ambiziosi progetti che lasciano intravedere, con tutta calma, il desiderio di allargare la propria presenza in tutto il centro Italia.
- Prodotti e Servizi forniti
L'Azienda è specializzata nella Riparazione e Manutenzione di Macchine e Apparecchi di Sollevamento e Movimentazione (gru, carroponti, monorotaie, ecc.).
- Mercato di orientamento
Il Mercato a cui l'Azienda si rivolge è prevalentemente quello privato, costituito principalmente da aziende che affidano alla nostra ditta la Riparazione e Manutenzione di Macchine e Apparecchi di Sollevamento e Movimentazione (gru, carroponti, muletti, ecc.) degli impianti dei siti ove esse producono.
Anche se in modo limitato l'azienda si rivolge anche a Enti pubblici, quali ad esempio Comune, Carabinieri, Marina Militare, ecc.
- Assistenza
Comprende la manutenzione ordinaria (servizi di assistenza effettuati nell'ambito di quanto previsto nel contratto di manutenzione concordato con il Cliente); la manutenzione straordinaria o a chiamata (servizi di assistenza che comprendono la manutenzione straordinaria, riparazioni o ordinaria a richiesta e non programmata).
I processi sopra descritti vengono eseguiti con l'ausilio di apparecchiature e macchine specifiche, da parte di personale qualificato e appositamente addestrato.
Tutte le attrezzature, ove necessario, sono sottoposte ad un programma di manutenzione periodica per garantire l'efficienza e l'utilizzo.
Tutti i lavori eseguiti, prima della consegna al Cliente, vengono controllati e collaudati.
- Attrezzature
In azienda sono presenti quelle attrezzature necessarie per effettuare gli interventi sulle apparecchiature. Le attrezzature utilizzate sono quelle attrezzature utili per gli interventi sugli apparecchi in questione, visto che nel caso in cui l'apparecchio abbia dei cattivi funzionamenti, dovuto ad un qualsiasi componente, quest'ultimo verrà poi sostituito.
- Certificazioni
L' Azienda ha ritenuto che l'adozione di un Sistema di Gestione della Qualità Certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 sia uno strumento utile al fine di offrire la garanzia di un servizio in modo da ottenere una ulteriore soddisfazione del Cliente.
Un sistema certificato permette all'azienda di avere una migliore visibilità, anche se il mercato di riferimento non ha molta concorrenza, ma è comunque aperto a nuovi competitor, quindi non basta solo la professionalità a differenziarci, ma quest'ultima accompagnata ad un "documento" distintivo (il sistema secondo la UNI EN ISO 9001:2008 certificato) permette di dare quelle garanzie al cliente sulla correttezza e l'attenzione nella erogazione del servizio.